1 ottobre 2015

10+10=21

ALLENAMENTI
Con Elena, la turbo-fata che a maggio mi spinse fino in fondo alla mezza Bavisela, mi sono iscritto alla staffetta di Udine "10+10" (che in realtà è una mezza maratona di 21 km), tappa di avvicinamento alla maratonina di Palmanova del 15 novembre.
Arrivo ben allenato. Mi sono disegnato un circuito cittadino di 5 km esatti, che due volte alla settimana faccio 2, 3 o anche 4 volte di seguito.
L'unico problema è che c'è qualche semaforo, che considero solo se nei paraggi vedo dei vigili.
Tanto che una volta una macchina della polizia (fosse stata dei vigili mi sarei fermato) accosta e mi dice, in modo stranamente forbito: "Guardi che i semafori valgono anche per lei".
Farfuglio delle scuse e mi metto subito la ricerca della risposta giusta per la prossima occasione.
Ho trovato questa: "Scusi, sa, sono anche non vedente".
Nel caso insistano: "Ah, mi dispiace, sono anche non udente".


[continua in BATTUTACCE]

STAFFETTA
Udine. Nella mia seconda frazione sono letteralmente volato: tempo bellissimo e più di metà della mia frazione era in leggera discesa.
A Palmanova spero di stare così e nel meteo.


Il passaggio del braccialetto con il microchip al cambio di frazione
I primi metri in stile "gradevole passeggiata in centro la domenica mattina"
(Elena corre anche la mia frazione)...

...e gli ultimi


[continua in CORSE]



Diario Sativex /4: dopo un anno

Ho ridotto ulteriormente i puff da 6 a 4 e li inizio alle 22.30, lasciando 15' tra uno e l'altro, perché sono una discreta mazzata e prenderla dopo cena è troppo presto. Gradirei leggere una frase senza domandarmi a metà di che cosa parlava la prima parte..Sempre bene, comunque, per il sonno.


[continua in SALUTE]

Flash dal mondo brutto e bello

Brutto
Ottima la multa che hanno dato a Mauro Icardi, attaccante dell'Inter che ha elegantemente parcheggiato la sua elegante Lamborghini bianca sullo stallo per disabili (eleganti) in via Montenapoleone.
Alla multa aggiungo la mia arrabbiatura, che potrà passarmi solo se quest'anno farà un gol in più dell'anno scorso.



Bello
1.
Guardate questo corto. Non posso aggiungere altro, capirete perché.




2.
Se invece preferite i dilettanti, questo Jannacci versilese è molto simpatico.







1 commento:

  1. Turbo Fata i piace proprio molto, ma il turbo lo hai messo tu quando viaggiavi a 4'/km!
    Non sono contenta di sentire che se puoi ignori i semafori, io invece durante gli allenamenti mi fermo per attraversare perché ci tengo ad evitare infortuni o a provocare danni!
    Comunque come si dice "ognuno sa di sè", buon allenamento Leo

    RispondiElimina